L’AUTRICE

MAGICA STEFY

Magica Stefy (Stefania Melis) è un’artista didattica.
Insegnante alla scuola primaria, animatrice e prestigiatrice, da oltre vent’anni si dedica a trasformare l’apprendimento in un’esperienza coinvolgente, stimolante e inclusiva.

Attraverso ricerca, formazione e sperimentazione indipendente, esplora nuove strade per reinventare la didattica, sia dentro che fuori la scuola.

Dal 2006, frequenta la rinomata Scuola d’Arte Magica Harry Houdini, e si specializza in due percorsi di studio: l’escapologia della didattica statica e nozionistica, per liberare l’apprendimento dalla rigidità del sistema tradizionale, e il trasformismo, che trasforma un’attività ordinaria in un’occasione straordinaria di crescita.

È l’ideatrice del metodo PrestigiosaMente: un progetto che utilizza l’arte per agevolare l’insegnamento della matematica. Il cuore pulsante di PrestigiosaMente risiede nell’idea che la creatività, oltre a stimolare l’immaginazione, l’interesse e la concentrazione, potenzia la memorizzazione e la capacità di acquisire competenze.

Con questo metodo, Magica Stefy dà voce alla figura dell’artista didattic@, un/a esperto/a che trasforma l’apprendimento in un’avventura, attraverso la ricerca continua di soluzioni originali e lo sviluppo di un pensiero più flessibile.

CONTATTACI